SOCIETA' OPERAIA CATTOLICA
"SACRA FAMIGLIA"
-Manesseno-

HOME STORIA EVENTI FOTO CONTATTI

Eventi particolarmente attesi, direi straordinari, hanno recentemente interessato la vita della nostra S.O.C. e l'intera nostra comunità Parrocchiale.
Con grande gioia e profondo spirito di religiosità, le Comunità del Vicariato di Sant'Olcese-Serra Riccò hanno ricevuto la tanto attesa visita Pastorale di S.E. l'Arcivescovo Angelo Bagnasco, che si è svolta nella settimana tra il 13 e il 20 Ottobre u.s. con incontri molto partecipati (particolarmente dai giovani ) con le locali realtà civili, culturali, ricreative e religiose.
L'incontro iniziale é avvenuto Domenica 13 Ottobre con la S. Messa solenne pomeridiana concelebrata da S.E. l'Arcivescovo con tutti i Parroci del Vicariato. La Corale S. Martino, integrata da elementi di qualità per la straordinaria occasione, ha solennizzato la funzione religiosa che ha visto la presenza di autorità civili e rappresentanze di associazioni, alcune con il proprio vessillo come la nostra Società e quella di Casanova di Sant'Olcese.
La nostra Società e la locale Confraternita di S. Alberto hanno avuto l'onore dell'incontro con S.E. l'Arcivescovo Venerdì 18 Ottobre nell'Oratorio della stessa Confraternita, con la presenza di soci e confratelli delle due associazioni. L'incontro é stato caratterizzato da genuina spontaneità, nel corso del quale il rappresentante della Società Poggi D. e della Confraternita Pedemonte G. hanno relazionato sull'andamento e le problematiche che interessano le due Associazioni, ricevendo da S.E. l'Arcivescovo incoraggiamenti e l'invito a continuare ad essere “costola della Parrocchia” e a rafforzare particolarmente l'aspetto formativo e religioso della nostra attività.
Il pranzo conviviale nei nostri locali ha concluso la visita che l'Arcivescovo ha continuato in giornata e nei giorni seguenti incontrando altre realtà locali.
Religiosamente vissuta e particolarmente festosa é stata anche la celebrazione della festa patronale di San Martino, iniziata Sabato 16 Novembre con l'imposizione delle S. Cresime da parte di S.E. l'Arcivescovo ad un buon numero di giovani. La festa é proseguita solennemente la Domenica con la celebrazione della S. Messa e i vespri pomeridiani e la benedizione del Paese con le S. Reliquie del Santo Martino.
In Società il gustoso pranzo preparato dalle nostre provette cuoche Lina, Franca, Giuliana, Angelina, Aldo e le caldarroste e vino bianco di Roberto, Pasquale, Claudio, Mauro.
La giornata si é conclusa nell'Oratorio S. Alberto con il magnifico concerto dell'orchestra a pizzico "Risveglio", che ha eseguito un repertorio di pezzi classici, riscuotendo applausi e vivo apprezzamento dal numeroso pubblico presente.

Foto


Indietro